750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Aspettando Leguminosa: 24 febbraio- In anteprima la manifestazione organizzata da Slow Food condotta Napoli presso Pizzagourmet di Giuseppe Vesi.

Il 24 Febbraio alle ore 20.30 l'evento Leguminosa, si presenta in anteprima presso Pizzagourmet di Giuseppe Vesi che per l'occasione ha creato un menù ad hoc, con ben 4 legumi presìdi Slow Food.

Leguminosa è il progetto ideato da Slow Food Campania per valorizzare e promuovere l'immenso patrimonio leguminoso campano e si svolgerà in piazza Dante dal 4 al 6 marzo. L’appuntamento cadrà nel pieno dell' anno Internazionale dei legumi proclamato dalla FAO. Anche per questo motivo, Slow Food Campania, ideatore dell’iniziativa, ha inteso dare alla manifestazione un respiro più ampio, trasformando Leguminosa da evento fieristico a progetto costante.

Il menù ideato da Giuseppe Vesi dimostra la versatilità dei legumi: dalla pizza con vellutata di Cicerchie dell'azienda di serra de Conti (presìdio Slow Food); condita con fior di latte di Pezzata rossa italiana dell'azienda agricola Savoia e speck artigianale tirolese, una zuppetta di lenticchie di Ustica (presìdio Slow Food ) e tartufo di Bagnoli irpino accompagnato da farinata di ceci di Cicerale (presìdio Slow Food )e infine una Torta caprese e fagioli cannellini Dente di Morto di Acerra (presìdi Slow Food). In abbinamento al menù "leguminoso" un calice di Birra biologica olandese Trappe Puur per veri intenditori.

Info e prenotazioni: Emilia 331 6028762 entro lun 22 febbraio. Costo della serata 20 euro per soci Slow Food 25 euro per non soci

Pizzagourmet | viale Michelangelo, 77-79-81-83 | Napoli |Tel. 081 2292227 | www.pizza-gourmet.it

ufficio stampa Dipunto studio Tel. 081 681505 - www.dipuntostudio.it

24/02 "Aspettando Leguminosa": una cena ad hoc presso Pizzagourmet di Giuseppe Vesi. Scopri il menu.
Tag(s) : #degustazioni, #cene, #Eventi, #legumi