750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Non so se conoscete il Guappa. Ne ho parlato qua e là tra una cena e un evento ma non credo di avergli mai dedicato un po' di spazio. L'antica Distilleria Petrone di Mondragone (Ce) ha dato vita a un liquore campano fino al midollo, il Guappa, l'unico a base di latte di bufala campana. Il sapore è dolce, simile al caramello (a alla caramella mou!).

E' da un po' che il Guappa è in tour per farsi conoscere. Come una star. Dopo il “Guappa day”, organizzato il 1° novembre a Casapulla presso Il Giardino di Ginevra, durante il quale si sono assaggiati i panettoni artigianali con cuore di Guappa, il tour domenica 22 dicembre raggiungerà il centro di Caserta, dove in occasione di “Guappiamoci su” dalle ore 11 alle ore 23 presso la Gelateria Vanilla Ice in Corso Trieste 147, oltre ad assaggiare gratuitamente il liquore, si potranno provare le creazioni inedite della maestra gelatiera Pina Molitierno, titolare di Vanilla Ice, e dello chef Federico Campolattano.

3 i percorsi sensoriali proposti, al costo di un ticket di 5 euro ciascuno si avrà diritto all’assaggio di due specialità, una per ognuno dei due estrosi artigiani del gusto.

Il primo percorso prevede l’Intermezzo di Campolattano e il Tartufo della Molitierno;

il secondo, Guappuccino e Tramonto;

il terzo, Amabile castagnaccio e Guappamisù.

Comune denominatore delle sei creazioni sarà ovviamente il liquore campano.

Una mini-degustazione e un modo carino per trascorrere la domenica pomeriggio - tra un regalo e l'altro!-

Info:

Vanilla Ice

Corso Trieste, 147

Caserta

Tel. 0823 1971179

www.vanillaice.it

22/12 Gelateria Vanilla Ice di Caserta: Guappa tour, per voi tre percorsi sensoriali a scelta!
Tag(s) : #eventi natale, #prodotti tipici, #gelaterie, #degustazioni, #Drink, #liquori