750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Sono stata due giorni a Roma per lavoro e, come mio solito ho trovato il tempo per turisteggiare un po'. Ovviamente con ciò intendo Anche sperimentazioni gastronomiche qua e là. Cacio e pepe. Abbacchio. Carciofo alla romana. Tutto nella norma. Lo stupore - e la conseguente dipendenza - l'ho provato per un gelato che reputo tra i migliori che mi sia capitato di provare: il gelato pistacchio e zabaione della gelateria "I Corsari". È una piccola gelateria, gestita da un gruppo di giovani entusiasti. Alloggiavo con l'hotel a piazza Sallustio e l'ho trovata per caso lì vicino. Usano materie prime fresche e di buona qualità, 100% naturali (così affermano!) che lavorano artigianalmente! Nei pozzetti troverete il pistacchio di Bronte, la crema, lo zabaione Imperiale, il cioccolato extrafondente, la frutta di stagione. È denso, cremoso, dai colori della natura. Non so quanti "ma questo pistacchio sa di pistacchio" ho esclamato!

20120601-200056.jpg

Anche la panna è panna davvero, e si può scegliere nella versione normale o in quella allo zabaione per i più golosi ( cioè io). Cosa insolita e molto gradita il laboratorio a vista; puoi osservare il gelataio tagliare e sbucciare gli ingredienti necessari per le sue creazioni! Vi dò un consiglio: scegliete un solo gusto per volta, al massimo due, così potete assaporarli bene. Certo il prezzo è più elevato della media, il cono piccolo costa tre euro (poi c'è la cestina in cialda da 2.50), però ne vale la pena. In fondo spesso ho mangiato dei coni piccoli con gelato al colorante che ho pagato comunque 2.50, tanto vale vedersene bene!

Sento, senza avere troppi elementi per dirlo, che questa gelateria è tra le migliori a Roma! Aspetto di essere smentita ;)

20120601-200437.jpg

Tag(s) : #Gelateria, #gelaterie, #Standard, #Roma