750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Michele Leo è senza dubbio uno dei migliori pizzaioli di Napoli. Attualmente pizzaiolo alla Città del gusto di Napoli, non smette mai di studiare, ricercare e migliorarsi e ha tratto ispirazione dalla stagione dei fiori per una serie di pizze gustose, inserite in carta dal 30 marzo.

Michele Leo ha sperimentato i migliori abbinamenti tra gli ingredienti che la primavera sa offrire, sempre attento al giusto equilibrio tra i sapori. Lo studio e la caccia alle materie prime d'eccellenza, l'armonia dei sapori, l'attesa paziente di una lievitazione naturale - non meno di 24 ore-, l'uso del criscito e, soprattutto, il rispetto della stagionalità sono le cifre distintive di un lavoro attento a realizzare una pizza per veri intenditori.

Una delicatissima crema di asparagi, mozzarella di bufala campana Dop, pomodorini del Piennolo del Vesuvio, punte di asparagi precedentemente cotte al vapore per pochi minuti, sono i protagonisti della pizza Asparagi e bufala

20120402-111532.jpg

Piselli è l'inequivocabile nome di una gustosa pizza a base di piselli freschi, provolone del monaco grattugiato al momento, pancetta di maiale nero casertano il cui sapore forte è perfettamente equilibrato dalla dolcezza di una raffinata crema di piselli.

20120402-112024.jpg

E ancora: fiori di zucca paesana, pomodorini del piennolo del Vesuvio Dop, fior di latte per un'altra creazione primaverile e leggera.

20120402-112401.jpg

In carta, anche una pizza dal sapore tipicamente pasquale, soprattutto in quel di Roma: Fave, pancetta e pecorino.

20120402-112737.jpg

Infine, per la più classica delle pizze primaverili napoletane: peperoncini verdi, pomodorini del piennolo del Vesuvio Dop, fior di latte e provolone del monaco Dop grattugiato al momento. Dolcemente discreta.

Le "fantastiche 5" sono disponibili finché la primavera permetta.

Tag(s) : #pizza, #Pizzeria, #Ristorante-pizzeria