750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CioccolaTorre: un’occasione unica per radunare i maitre chocolatier e le eccellenze del settore in una kermesse ricca di laboratori e cultura. Food lovers, intenditori e professionisti potranno degustare, sperimentare e scoprire le diverse sfumature del cioccolato in una quattro giorni dove gusto, amore e passione saranno gli elementi chiave. Piazza S. Croce (Torre del Greco) diverrà dall'11 al 14 febbraio l'harem dei golosi.
L'Associazione culturale Hobbisti Millemani e la Tanagro Legno Idea, con il patrocinio morale del Comune di Torre del Greco, hanno riunito i migliori maestri cioccolatieri italiani, chef e pasticceri che presenteranno e illustreranno al pubblico le loro eccellenti ricette attraverso le quali sarà possibile scoprire anche i più inaspettati usi del cioccolato e del cacao. Nel corso delle quattro giornate di evento si susseguiranno pastry show, laboratori creativi per bambini e romantiche proposte per le coppie di innamorati. In particolare, nella mattinata del giorno 12 febbraio interverranno 30 ragazzi dell'Istituto Alberghiero Vittorio Veneto di Scampia (indirizzo Accoglienza turistica) accompagnati dalla prof. ssa Patrizia Zinno e le scolaresche di numerose scuole torresi.
Tutti i visitatori potranno portare a casa il meglio della produzione nazionale di cioccolato. Gli stand saranno aperti dalle 10 del mattino fino a tarda serata (ingresso gratuito). L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia.
Un evento a cui non si può non partecipare perché “il Cioccolato è come l'Amore... fanno entrambi bene al Cuore"!

Pagina Facebook dell’evento: https://www.facebook.com/Cioccolatorre-655299071279291/

11-14/02 CioccolaTorre, a Torre del Greco la manifestazione dedicata al cibo degli Dei!