Ancora una volta una moltitudine di fedeli gourmet non ha saltato l'incontro con il dio cibo: l'8 settembre,
al suggestivo Tempio di Nettuno di Pozzuoli, arricchito dai giochi di luce a cura di Okotek, sono accorsi
gli appassionati foodies di Napoli e dintorni per una degustazione mitica di pizze, fritti e eccellenze del territorio.
L’evento “Una Dea nel Tempio”, rientrato nel programma della X edizione di Malazè, è stato organizzato dal maestro pizzaiolo Ciro Coccia, patron della pizzeria La Dea bendata di Pozzuoli, e dalla giornalista Laura Gambacorta.
Coccia e il suo instancabile staff hanno deliziato gli ospiti che hanno atteso pazienti le pizze al forno e fritte uscite a getto continuo da forno e friggitrice del maestro Stefano Ferrara. Lo chef del Tuna restaurant di Bacoli, Rino Pellegrino, ha preparato cuoppi di pesce fritto (alici e zeppoline di alghe). E ancora: gorgonzola abbinato a crostini e pani flegrei, panini con la mortadella appena affettata, proposti da Raffaele Scamardella dell’Enoprosciutteria omonima di Arco Felice. Infine, dolci e gelati a firma dei fratelli Vincenzo e Roberto Mennella di Torre del Greco: le sfogliatelle frolle con crema a limone e la famosa ciambella bignè con crema alla nocciola.
La sezione del beverage, accanto all’acqua Ferrarelle, ha visto i vini delle Cantine Di Criscio di Quarto (Asprinio e falanghina), realtà flegrea in continua crescita, i liquori dell’Antica Distilleria Petrone e i cocktail molecolari di Francesco D’Alena, barman e patron delle Officine Nautilus di Varcaturo.
Ecco alcuni scatti della serata.
Pizzeria La Dea bendata
Corso Umberto I, 93
Pozzuoli
Tel. 081 19189636
Contatti stampa:
Laura Gambacorta
349 2886327